VIDEOCLIP
Presentazione del nuovo Album nel quarantennale dell'ensemble www.accademiabizantina.it 2024
Accademia Bizantina presenta - Francesco Geminiani Concerto Grosso in E minor, Op. 3 No. 6: III. Allegro
Agenzia di Produzione - Maked 2024
VIDEOCLIP
Presentazione e Video Archivio CF
IL COLORE L'AZIONE IL SEGNO - L'ISTANTE DELL'IMPROVVISAZIONE
Lavoro da anni nel campo della Comunicazione collaborando con Agenzie di Comunicazione per la progettazione di grandi opere su tela, loghi pubblicitari, stage pittorici, Eventi live che nascono sotto gli occhi del pubblico.
Progetto-eseguo Performance live in Azioni Pittoriche in sinestesia con Orchestre attori danzatori vocalist, Action Painting d'improvvisazione pittorica realizzate in collaborazione con Agenzie di Comunicazione in Italia e all'estero, realizzando videoclip promozionali e grandi opere su tela da Collezione.
L'impianto scenografico unito della struttura è costituito da 3 telai e da 3 tele bianche, assemblati o divisi, perchè ciascun pezzo è di h 2 metri x 2 metri, completando l'impianto di colori pennelli attrezzatura e materiali vari per l'esecuzione.
La tela realizzata live in action painting necessita di qualche ora per essere completamente asciutta e spostata.
L'impianto scenografico completo della struttura è autonomo e può essere allestito in interno, teatri musei gallerie spazi pubblici e privati o esterno, giardini piazze ville ampi spazi.
Area occupata complessiva necessaria è calcolata per un minimo di 10 metri x 10 metri, con variazioni.
L’opera pittorica di grandi formati nasce sotto gli occhi del pubblico, il movimento della performer e il tessuto pittorico su tela si costruisce nell'istante, qui e ora, in una dimensione sinestetica con musicisti vocalist danzatrici attrici. L'intero evento assume caratteri di Concerto, Teatro, Danza.
L'intera Opera Concerto rapisce per il suo stato di rischio, un viaggio verso l'ignoto in una continua emozione e scoperta, dove la capacità di ordinare istantaneamente l'idea e l'impulso creativo vivono il suo eterno presente.
Ogni Tela è liberamente concepita nella sua assoluta incognita, l'Opera Concerto ha una sua struttura portante di massima (testo composizione coreografia) e si avvale prevalentemente dell'esperienza d'improvvisare e della fiducia reciproca tra gli artisti, divenendo per questo un atto unico originale e assolutamente irripetibile. Tele Istallazioni e palchi costruiti all'interno di spazi suggestivi, Ville Giardini Piazze, Musei, Gallerie, Teatri per Istituzioni Festival Fondazioni Eventi Privati in Italia Francia Germania Inghilterra Stati Uniti.